Gaming

Digital Wellbeing arriverà su tutti gli smartphone Android One

Digital Wellbeing (Benessere Digitale) è una suite di funzionalità dedicate alla salute che è stata introdotta da Google all’interno del sistema operativo Android Pie sin dal giorno del suo lancio ufficiale. Finora Digital Wellbeing era stata un’esclusiva Google Pixel, eccezion fatta per Nokia 7 Plus che, dopo l’update a Android Pie, poteva utilizzare ed accedere tranquillamente a Digital Wellbeing e a tutte le funzionalità correlate.

Inizialmente, la casa di Mountain View aveva deciso di rendere Digital Wellbeing un’esclusiva Google Pixel, ma con l’arrivo di questa funzionalità su Nokia 7 Plus, Google stessa sembra aver cambiato idea, decidendo di inserire questa funzionalità anche sugli altri device Android One. Digital Wellbeing richiede però la previa installazione di Android Pie sul dispositivo, altrimenti non sarà possibile usufruire di queste novità.

DIGITAL WELLBEING SARÀ DISPONIBILE SU TUTTI GLI SMARTPHONE ANDROID ONE

Digital Wellbeing schermate

Attualmente, gli unici due smartphone Android One in grado di eseguire ed installare Digital Wellbeing in quanto dotati di Android Pie sono Nokia 7 Plus e Nokia 6.1 Plus, che hanno già ricevuto l’aggiornamento, appena dopo il rilascio per la gamma Pixel ed Essential di Google. Apprezziamo però lo sforzo di Google, che ha permesso a tutti quegli utenti che fanno parte della cerchia dei “compratori Android One” di usufruire delle funzionalità Digital Wellbeing, altrimenti non disponibili sugli altri device Android.

Speriamo che Google, un giorno, decida di rendere libera l’installazione di questa suite di strumenti, permettendo così ad altri OEM del mercato Android di usufruire di questo nuovo pacchetto feature, che possiede alcune funzionalità davvero interessanti. Digital Wellbeing punta a migliorare il vostro rapporto con lo smartphone, in ogni situazione della vita quotidiana, proponendovi dei suggerimenti per poter migliorare il vostro stato di salute fisica e non solo, fornendovi diverse funzionalità di monitoraggio, che vi aiuteranno a bilanciare il vostro tempo nell’arco della giornata, magari rinunciando a qualche minuto di Instagram o Facebook per poter spendere più tempo con la famiglia e con gli amici.

Via: Phonearena

Related Articles

Pokémon Go – Celebi catturabile tra due giorni

Manfredi Guarisco

A breve sarà forse possibile cambiare Nickname del proprio account PSN

Manfredi Guarisco

Fortnite: Avvistati Forzieri Lama in 5 città europee

Manfredi Guarisco

Leave a Comment