La puntualità di Niantic è di tutto rispetto: basta lanciare un veloce sguardo alla scorsa settimana, quando meno di 6 giorni fa è stato annunciato l’arrivo dei Pokémon di Quarta Generazione assieme ad una serie di perfezionamenti sugli incontri selvatici e Battle System, oltre che un chiarimento sui metodi di cattura del nuovissimo Pokémon Meltan.
Leggi anche “Pokémon Go – Quarta Generazione e rework del Battle System in arrivo” e “Pokémon Go: Meltan catturabile dopo Let’s Go Pikachu & Evee, ecco come“
Secondo il nuovo comunicato ufficiale di Pokémongolive.com, nel corso di questa settimana a partire da oggi sarà possibile incontrare i primi esemplari di Pokémon provenienti dalla regione di Sinnoh, dei rispettivi capitoli Diamante, Perla e Platino.
Su Pokémon GO sta arrivando un’ondata di Pokémon scoperti in origine nella regione di Sinnoh! Nelle prossime settimane, quindi, potrete scoprire altri Pokémon selvatici, assistere alla schiusa delle uova e vederli combattere nei raid. Restate sintonizzati sui nostri canali ufficiali per aggiornamenti su nuovi Pokémon, nuove funzionalità ed espansioni di funzioni esistenti come lo spazio Pokémon e molto altro! (Team di Pokémon Go, 16 Ottobre 2018)
ARRIVA LA QUARTA GENERAZIONE: ECCO I PRIMI INCONTRI SELVATICI
Niantic ha solamente citato i tre starter di tipo Erba (Turtwig), Fuoco (Chimchar) e Acqua (Piplup), tuttavia sono state avvistate e confermate altre specie di mostriciattoli; eccone la lista completa:
- Turtwig, Grotle, Torterra
- Chimchar, Monferno, Infernape
- Piplup, Prinplup, Empoleon
- Starly, Staravia, Staraptor
- Shinx, Luxio (solo tramite uova), Luxray
- Bunery, Lopunny
- Kricketot, Krircketune
- Riolu (solo tramite uova), Lucario
- Pachirisu
- Chatot
- Carnivine
L’evoluzione dei Pokémon appartenenti a generazioni precedenti alla quarta in forme esclusive della regione di Sinnoh come Kirlia (maschio) in Gallade, Piloswine in Mamoswine e così via non è ancora stata permessa.
Per quanto riguarda le altre apparizioni di quarta generazione, esse segneranno la propria presenza nei Raid o all’interno di Uova Pokémon da far schiudere.
Buona fortuna, allenatori!
Fonte: Pokémongolive | Via: Pokémon Millennium