Gaming Leaks

A breve sarà forse possibile cambiare Nickname del proprio account PSN

Quante volte ognuno di voi ha aperto un nuovo account in qualsiasi servizio online che non ne permettesse la modifica perché vi vergognavate della sigla di autoidentificazione (o più comunemente, Nickname) che tanto amavate durante la tenera età dei vostri 12 anni? Probabilmente troppe.

Uno dei tanti interrogativi sul gioco Online offerto da Sony, a differenza della principale concorrenza di Microsoft, premeva sull’inesistente possibilità di cambiare il proprio Nickname da giocatore, possibile invece per gli abbonati ad XBOX Live tramite l’acquisto dell’apposito ticket il quale permette all’utente di modificare la Gamer TAG. Oggi, finalmente, si hanno notizie al riguardo da diversi sviluppatori di giochi per il multiplayer: Sony sta per muoversi nell’implementazione di un aggiornamento utile a soddisfare questa necessità.

Leggi anche “Playstation Plus VS XBOX Gold: i giochi gratuiti di Ottobre

Schermata di registrazione account su Playstation Network (PSN) | Evosmart.it
Schermata di registrazione account su Playstation Network (PSN) | Evosmart.it

Le fonti citano che, durante il risolvimento di diversi bug e completamento di modalità per i giochi online, gli sviluppatori si siano trovati di fronte ad una modalità “Modifica Nickname” in allegato ad una documentazione-guida su come cambiare il proprio username sulla piattaforma online di Playstation Network.

Gli stessi comunicano inoltre che, a causa di come il Playstation Network ID è stato impostato nelle sue origini, eseguire il cambio del nome nelle piattaforme passate si prospetta essere un lavoro duro e richiedente parecchio tempo materiale affinché questa opzione possa essere definitivamente usufruita dagli utenti a 360° su tutto l’ecosistema Playstation.

Le informazioni restano provenienti da developers mantenenti lo status di anonimato, dato che hanno assicurato la riservatezza di queste a scapito di sanzioni lavorative.

CAMBIO DI NICKNAME IN PLAYSTATION NETWORK – OLTRE L’ANONIMATO?

Qualche indizio proviene anche dai piani alti della Sony Entertainment, direttamente da Shawn Layden, il quale in risposta a Greg Miller di Kinda Funny dice: “Non dovresti farmi questa domanda ora che PSX sta per uscire“, lasciando presagire una possibile implementazione di tale modalità “Modifica Nickname” dopo l’annuncio o uscita di Playstation Classic Mini.

Leggi anche “Sony PlayStation Classic Mini: caratteristiche, prezzo e uscita

Una possibile data per l’aggiornamento PSN potenzialmente in grado di includere tale funzione potrebbe verificarsi durante il mese di Dicembre 2018.

Fonte: Kotaku

Related Articles

Warframe arriva su Switch

Manfredi Guarisco

Easter Egg in Marvel’s Spiderman: citato “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” degli 883

Manfredi Guarisco

Lenovo Legion partner ufficiale di Ubisoft per gli eSport

Federico Fumagalli

Leave a Comment